Corsi sicurezza on line per la formazione dei lavoratori in azienda

by / venerdì, 30 gennaio 2015 / Published in Sicurezza sul lavoro
Assegna giudizio

Corsi sicurezza on line. Costituiscono una metodologia che è stata regolamentata con provvedimento del 21 Dicembre 2011, dalla Conferenza Permanente per i rapporti tra lo Stato e le Regioni, per la formazione generale di base in materia di Prevenzione e Protezione nei luoghi di lavoro, che il datore di lavoro è tenuto a far effettuare a tutti i lavoratori.

I corsi sicurezza on line, costituiscono una modalità particolarmente apprezzata sia dalle imprese che dai lavoratori, consentendo di ottimizzare al massimo tutti gli aspetti legati alla organizzazione della formazione, tra i quali l’azzeramento sia, dei costi di docenza, che delle assenze dei partecipanti ai corsi che, mediamente, incidono per circa il 50%.

L’impresa interessata ai corsi sicurezza on line, richiede un numero di iscrizioni corrispondente a quello dei lavoratori che debbono essere formati. (Il costo delle iscrizioni è variabile in funzione del numero richiesto).

Ricevuta la richiesta, provvediamo ad abilitare gli accessi alla formazione, con apposite credenziali, utilizzando le quali, i lavoratori possono collegarsi via internet ed eseguire il corso.

Lo svolgimento dei corsi on line è assistito da un Tutor, che per legge deve essere incaricato alla gestione della formazione, al quale i lavoratori possono rivolgere delle domande sugli argomenti loro presentati e ricevere le relative risposte utilizzando apposite funzioni della piattaforma.

L’intera procedura, è corredata di tutte le informazioni che ne garantiscono un agevole utilizzo e funzionalità, ed è prevista inoltre la possibilità di utilizzare un servizio telefonico per ricevere assistenza su ogni eventuale dubbio.

Vedi la sezione dedicata a questo articolo

TOP